Beton Technology impiega alquanto raramente le qualifiche di miscele di calcestruzzo con le "batch" da Laboratorio.
Ciò fondamentalmente per un motivo: perchè nella maggior parte dei casi le esperienze maturate e la conoscenza dei singoli costituenti permettono di calcolare in anticipo la composizione migliore, ed è quindi normale passare poi alla confezione di tipo industriale.
Vi sono però alcuni casi in cui tale approccio non risulta possibile, e si ricorre pertanto all'impiego di miscele di Laboratorio con volumi solitamente compresi tra 30 e 100 litri di resa. Il caso più frequente è quello in cui vengono commissionati lavori all' Estero, e pertanto risulta più semplice e meno dispendioso provare le miscele in Laboratorio.
Altro caso frequente è quello in cui l'impianto di produzione in cantiere non è ancora installato ma si vuole comunque procedere alla qualifica della miscela. Beton Technology ha a disposizione una miscelatrice da Laboratorio , con la quale confeziona le miscele richieste.
A volte, per simulare le condizioni di getto con caratteristiche di temperatura analoghe a quelle della stagione in corso, la confezione di laboratorio viene spostata all'aperto, per simulare appunto il comportamento della miscela (e degli additivi in particolare) rispetto alle temperature circostanti.