progettazione mix design in laboratorio


Beton Technology impiega alquanto raramente le qualifiche di miscele di calcestruzzo con le "batch" da Laboratorio.

 

Ciò fondamentalmente per un motivo: perchè nella maggior parte dei casi le esperienze maturate e la conoscenza dei singoli costituenti permettono di calcolare in anticipo la composizione migliore, ed è quindi normale passare poi alla confezione di tipo industriale. 

 

Vi sono però alcuni casi in cui tale approccio non risulta possibile, e si ricorre pertanto all'impiego di miscele di Laboratorio con volumi solitamente compresi tra 30 e 100 litri di resa. 

 

Il caso più frequente è quello in cui vengono commissionati lavori all' Estero, e pertanto risulta più semplice e meno dispendioso provare le miscele in Laboratorio.


Altro caso frequente è quello in cui l'impianto di produzione in cantiere non è ancora installato ma si vuole comunque procedere alla qualifica della miscela. 

 

Beton Technology ha a disposizione una miscelatrice da Laboratorio , con la quale confeziona le miscele richieste. 

 

A volte, per simulare le condizioni di getto con caratteristiche di temperatura analoghe a quelle della stagione in corso, la confezione di laboratorio viene spostata all'aperto, per simulare appunto il comportamento della miscela (e degli additivi in particolare) rispetto alle temperature circostanti.

 


Sede Legale ed Operativa:  Via Primo Maggio, 13 - 22042 San Fermo della Battaglia, frazione Cavallasca (CO) 

CF/P.IVA:  02976510137 - REA 288949 Registro Imprese Como.  Capitale Sociale € 11.000 i.v.

PEC & Web mail:  info@pec.betontechnology.it   -   info@betontechnology.it